FRANTUMAZIONE E VAGLIATURA

FRANTUMAZIONE E VAGLIATURA

Gasparin OMG è uno dei costruttori di riferimento nel panorama europeo di macchine mobili di frantumazione e vagliatura. La nostra gamma prodotti è in grado di soddisfare tutte le esigenze, anche quelle più gravose.
Forti dell’esperienza trentennale, tramite il nostro servizio vendite possiamo aiutarvi nella scelta delle macchine giuste, in grado di soddisfare le vostre necessità e seguirvi nel lavoro quotidiano tramite il nostro servizio assistenza.

BREVETTI OMG GASPARIN

HCS HYDRAULIC CRUSHING SYSTEM

TECNOLOGIA GI FRANTOIO A MASCELLE

Il sistema HCS di Gasparin Omg è composto da due cilindri a doppio effetto (montati in posizione parallela), una traversa mobile e da una ginocchiera.

In caso di materiale non frantumabile, se la pressione dell’olio dei cilindri supera la pressione impostata sul pressostato, il cilindro si chiude facendo arretrare la mascella mobile permettendo l’uscita del materiale non frantumabile. In questa maniera si evita la rottura della ginocchiera. Nello stesso tempo tutte le utenze idrauliche saranno fermate per permettere di reimpostare il frantoio.

HCS HYDRAULIC CRUSHING SYSTEM

TECNOLOGIA GI MULINO A MARTELLI

HCS è un sistema elettro-idraulico che consente di controllare in modo combinato le varie funzioni della macchina. In particolar modo quella che è la “gestione” del mulino, settaggio ed apertura di sicurezza delle corazze. HCS fornisce al mulino la potenza necessaria alla frantumazione, regola idraulicamente il C.S.S con i grossi cilindri dietro le corazze, mantiene costante la pezzatura d’uscita impostata e comanda l’apertura del C.S.S qualora nel mulino entrasse un corpo infrantumabile.

Se un corpo infrantumabile viene introdotto nella camera di frantumazione, la prima parte del picco di pressione viene assorbita dall’accumulatore idraulico, la seconda parte, se serve, dalla valvola di massima. Passato il picco l’HCS reintroduce automaticamente nei cilindri la quantità d’olio necessaria a ripristinare il settaggio iniziale.