CONTROLLO QUALITA'

LA PRECISIONE DELLE LAVORAZIONI MECCANICHE CONTROLLO QUALITA'

La qualità delle lavorazioni meccaniche Gasparin OMG è una sommatoria di varie procedure e coordinamenti collaudati nel tempo.
La gestione della qualità inizia con la codifica precisa di ogni singolo corpo che entra nelle officine, che viene codificato e bindellato con le informazioni di origine e caratteristiche del materiale. Questo permette all’ufficio controllo qualità di essere in qualsiasi momento in grado di conoscere la tipologia dei materiali da lavorare ed i certificati degli stessi, ed è in grado di fornire al cliente una scheda di qualità Gasparin OMG nella quale troverà annotate tutte le lavorazioni ed i trattamenti a cui sono stati sottoposti i particolari lavorati, la verifica di dimensionalità e le specifiche richieste dal cliente. Le dimensioni vengono rilevate con strumenti controllati e tarati annualmente da società che emettono, per ogni strumento, un relativo certificato.

Lavorando per società di primo piano nel panorama energetico mondiale, gli standard di produzione e lavorazione sono dettati direttamente dai committenti, che assegnano commesse solamente previa certificazione diretta dei loro fornitori.
Analoga considerazione per le aziende farmaceutiche, che applicano criteri di certificazione più selettivi dei comuni criteri ISO.
Gasparin OMG ha ottenuto, grazie alla costanza e professionalità dimostrate nel tempo, la massima certificazione in tutti i settori trattati.

Tutta la filiera produttiva Gasparin OMG è tracciata in riferimento alla commessa iniziale, la quale ha la massima tracciabilità su:
  • Qualità dei materiali in ingresso (certificato di qualità del materiale rilasciato dal fornitore)
  • Chi ha sviluppato il disegno (Azienda e nominavito del progettista)
  • Per ogni lavorazione meccanica: reparto, macchinario, operatore e data/ora della lavorazione
  • Certificati dei trattamenti (termici, induzione etc...) eseguiti sui particolari/sulle componenti
  • Reparto e nominativo di chi ha effettuato l'assemblaggio
  • Scheda di controllo qualità con data e nominativo del controllore.
Ogni scheda traccia gli eventi della filiera di lavorazione.